Il lockdown ha cambiato i miei progetti con la neonata pagina Likeitalians, ma 3mi ha permesso di migliorare la mia presenza online e studiare tanto.
Quello qui sopra è un nome nato per gioco perché quando viaggio attacco spesso bottone con sconosciuti e questi, in meno di due secondi, mi chiedono sempre “ma sei italiana?“. Si, si, accidenti e probabilmente sono proprio lo stereotipo dell’italiano che gesticola troppo. Quindi ho deciso di fare totalmente mio questo essere così visibilmente italiana, farci una coperta e creare attorno a questo nome il mio blog.
Likeitalians è quindi un piccolo rifugio digitale dove l’arte, la cultura e la diversità si incontrano in un viaggio senza confini. Sono Francesca Anita Gigli, la mente curiosa dietro questo progetto di esplorazione culturale e ciò che ho sempre provato a fare è abbracciare l’ignoto e capire il perché di alcuni nostri comportamenti. Cresciuta in una famiglia senza radici profonde in un luogo specifico, ho sempre sentito il bisogno di appartenere a qualcosa di più grande, di esplorare nuove prospettive e di scoprire le sfaccettature delle diverse culture. La mia formazione nel campo della grafica ha permesso alla mia creatività di fluire liberamente, ma il mio vero amore è sempre stato rivolto alla storia dell’arte.
Attraverso Likeitalians cerco, nel modo che spero essere più aggraziato possibile, di condividere con voi le mie scoperte, passioni e riflessioni sulla storia dell’arte. Non si tratta solo di raccontare storie di artisti e opere d’arte, ma di esplorare il mondo attraverso gli occhi dell’arte, di analizzare le influenze culturali e sociali che plasmano le nostre società e di promuovere una comprensione più profonda e inclusiva delle diverse culture che ci circondano.
Ogni articolo, ogni video e ogni condivisione su Likeitalians è un invito a esplorare, a imparare e a crescere insieme.
Grazie per essere qui.
Buon viaggio
La vostra amichevole divulgatrice di quartiere
Il lockdown ha cambiato i miei progetti con la neonata pagina Likeitalians, ma 3mi ha permesso di migliorare la mia presenza online e studiare tanto.
Dopo aver lavorato solo online e collaborato con Treccani, La lepre edizioni e altre case editrici, ho potuto collaborare con ville e musei per raccontare le bellezze del territorio.
La divulgazione
Da dicembre 21 ho iniziato a divulgare attivamente questo mondo meraviglioso che è la storia dell'arte. Sono stata invitata in numerosi locali per tenere conferenze e parlare delle mostre in corso sui social.
Finestre sull'arte
Da marzo 2022 sono diventata articolista per Finestre sull'arte e il mio primo articolo è stato quello per la rivista cartacea dedicato alla chiesa di San Maurizio
Vuoi collaborare con me?
Scarica qui il media-kit per scoprire i servizi offerti e come posso aiutarti.
Se vuoi propormi una collaborazione o ricevere informazioni sugli articoli che hai letto, clicca qui sotto!